mercoledì 21 maggio 2014

LA DIFFERENZA FRA "PASSIONE PER LA MUSICA" E "PRODOTTO MUSICALE"... quando l'arte nasce spontanea non prevede percorsi scontati

VALERIO PORTATO AD ESEMPIO NELLA SCUOLA DI AMICI...

Ai ragazzi di Amici13 Luca Zanforlin presenta Valerio così
“Un amico é venuto a raccontarsi...
Mi piace pensare a lui come l’amore e la passione per la Musica!”
tipica espressione scanuforme :)

Real Time Tv 
20.5.2014 
IL VIDEO

"Perchè ci ho tenuto che ci fosse Valerio in quest'ultimo incontro?
Perchè mi piacerebbe che lui vi trasmettesse un po' che cos'è la passione per la Musica
Esiste la "passione per la Musica" e poi esiste la musica come "prodotto musicale"
(Cit.Luca Zanforlin)
_____________________________________________________
Per le difficoltà riscontrate con la sua ex casa discografica, se non ci fosse stata la forte passione per la Musica e la sua grande determinazione Valerio non sarebbe ancora qui con uno splendido cd tra le mani e un ruolo primario anche come autore e produttore oltre che come interprete ! 

Senza nulla togliere agli altri, questo è quello che ha voluto dire Zanfolin sottolineando la diversa valenza tra “passione per la Musica” e “prodotto musicale” ove quest’ultimo segue dinamiche diverse che non necessariamente attingono alla passione. Il prodotto musicale è riconducibile ai numeri e dipende da leggi di mercato quelle che si studiano nelle facoltà universitarie ad indirizzo economico. 

Il talento e la passione che a lui visceralmente ineluttabilmente si lega, percorrono invece strade diverse e uniche, nulla a che fare con i percorsi teleguidati dalle strategie consacrate nelle leggi del marketing. 

Valerio è un Artista, l'Arte ce l’ha nel sangue, la sua passione lo induce a difenderla a qualsiasi prezzo, gli fa "alzare il sopracciglio" a volte, lo conduce verso sentieri impervi, inesplorati proprio per questo inesorabilmente pieni di imprevisti ma c'è di che esserne giustamente orgogliosi perché è il percorso che ha scelto dimostrando coraggio anche imprenditoriale che di questi tempi non è certo uno scherzo ! 

Ogni piccolo traguardo conquistato in solitaria gli permette di crescere come artista ma anche come uomo e questo per Valerio si è rivelato fondamentale. Lui stesso lo ha definito un percorso non privo di ostacoli e che procede a rilento ma che è "molto appagante" proprio perché per lui non è solo una questione di numeri ! 

Durante l'ospitata ha affermato“ lavoro più per la musica che per il business”...
ancor prima in occasione di un' intervista aveva dichiarato che in questo progetto ha investito tutto quello che aveva e sbirciando le classifiche devo dire che qualche piccola/grande soddisfazione Scanu se l'è portata a casa nonostante l'embargo multiplo che abbiamo già dovuto constatare più volte! 

Nessun altro come lui ha osato tanto a soli 22 anni fra i giovani usciti da Amici e di certo non solo tra quelli ! 

Valerio ci sta mettendo “cuore, pancia, dedizione“... 
Si è evoluto come artista, si è esposto fortemente come imprenditore, ci ha creduto, ha investito, ha rischiato ed è proprio questo che Zanfolin ha ritenuto importante sottolineare portando Valerio ad esempio ! 
Valerio...   Lui un esempio per tutti !
_____________________________________________________






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.