sabato 8 dicembre 2012

DROPLETS... " AND SO THIS IS CHRISTMAS"


            NEWS CON IL CONTAGOCCE da "AND SO THIS IS CHRISTMAS"
il tanto atteso Evento Musicale che 
VALERIO SCANU 
terrà il 17 Dicembre p.v. 
@l'Auditorium "Parco della Musica" di Roma



Rassicurato dalla assidua, massiccia presenza dei suoi fan durante le tappe estive del Tour 2012 e da un Sol Out ormai quasi scontato all'Auditorium di Roma, nonostante la giovanissima età emerge da fatti e parole un VALERIO più sicuro di sé, 
più consapevole e determinato nonostante il carattere forte in lui si sia manifestato in tante occasioni da quando era bambino.

Dall'ultima intervista rilasciata il 6 dicembre agli amici di "Spettacolo che Spettacolo" scopriamo che saranno "principalmente" covers e canzoni natalizie a caratterizzare "And so this is Christmas", brani tratti da un repertorio internazionale Soul e Rock che VALERIO interpreterà con la sua fantastica voce, rispettando l'identità tracciata dalla tradizione.

Proprio di quella infatti VALERIO si è nutrito artisticamente da quando era piccino ed è proprio quella identità così forte che ha lasciato in lui una traccia maestra, una "cicatrice"indelebile, archetipo artistico del suo alfabeto musicale. 
Un punto di riferimento originale quindi, 
da non mettere in discussione con "variazioni sul tema" ma al quale rendere omaggio con assoluta riverenza, cercando semplicemente di eseguirlo a regola d'arte!

Si spera in un DVD di canzoni natalizie cosa che in realtà i suoi fan chiedono da molto tempo; sarebbe una sorpresa gradita, la colonna sonora "perfetta" di un Natale"perfetto" per tutti gli estimatori di questo giovanissimo Artista che dimostra di possedere una vocalità davvero unica per colore, ampiezza, musicalità, capace di esprimersi con performance di altissimo livello anche dal vivo !











V A L E R I O  S C A N U


Canali Ufficiali

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.