Invincibile Armata Scanu |
Ieri è stato penalizzato da un regolamento che dava ai passaggi radiofonici il potere di determinare la classifica della serata ma è stato giusto ci fosse un artista come lui, indipendente, giovanissmo, in grado di offrire performance di grande bellezza, oggi anche autore e produttore di se stesso QUI
Possiamo gioire infatti di una esibizione stupenda, di una bella intervista, soddisfazioni e riconoscimenti anche su twitter, tantissimi i messaggi indirizzati a lui ovunque, tanti anche pubblicati in diretta sul LookBook scorrevole di RTL102.5 TV. Tanti i fan attivi anche dopo ore di transenna in quella piovosa giornata di fine giugno: indossavano magliette e cappellini della Invincibile Armata Scanu unico FanClub riconosciuto dall'artista (Merchandising che puoi trovare sul Sito "Valerio Scanu Official"); portavano con sè appariscenti striscioni, cartelloni e gadget come nella migliore tradizione delle fandom e anche se Valerio è stato l'ultimo ad esibirsi, una intera piazza ancora gremita si muoveva all'unisono sulle note di "Lasciami Entrare"quel singolo firmato Scanu, Rossi, Paciotti, estratto per secondo da un Album interamente autoprodotto e in gran parte autorale. POSSIAMO DIRE CHE QUESTI SONO RISULTATI TANGIBILI?
Solo man mano si è scoperto che il meccanismo per decretare il vincitore del festival era spudoratamente, palesemente a favore di chi già in radio ci sta e ci passa, non sarebbe stato materialmente possibile per Valerio occupare il podio ma, con la sua presenza in quel contesto, Valerio ha saputo sottolineare ancora una volta la sua "diversità". Emarginato dal "sistema" del music business resta un numero uno e percorre sentieri diversi e alternativi! Tutto questo ha un prezzo. No Major, no Network, no Compromessi, no Raccomandazioni, no Feltrinelli e non è poco per chi sa come funzionano le cose nell'ambiente eppure, anche da quel palco, che potremmo definire "non suo", le soddisfazioni sono arrivate e Valerio se le è portate a casa. Da quel cinque ottobre 2008 quando appena maggiorenne entrò nella scuola di Amici sono passati sei anni e Valerio c'è ancora, non è stato dimenticato, cammina con le sue gambe, guarda al futuro con i suoi occhi, decide, sceglie autonomamente ma soprattutto la sua voce è più matura, ancor più bella, ancor più capace ed espressiva!
FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE - YOUTUBE - SITO UFFICIALE
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.