mercoledì 16 dicembre 2015

FABRIZIO MORO AUTORE DEL BRANO CHE VALERIO SCANU PORTERà A SANREMO 2016 #FinalmentePiove

Entrambi un po' introversi, non disposti a dare l'amicizia a tutti come fanno le persone vere che proteggono i propri sentimenti; artisticamente molto distanti anche! 
Eppure dall'incontro di due "pianeti" apparentemente diversi e lontani nasce qualcosa di speciale: un'amicizia fraterna, una canzone bella come "una perla rara". L'aspettativa è davvero importante! 
Aspettando Sanremo 2016(9-13 febbraio)per sentire dal palco dell'Ariston "Finalmente Piove" scritta da Fabrizio Moro e cantata da Valerio Scanu!

  
FABRIZIO MORO : "Ci siamo conosciuti durante una cena perché abbiamo un amico in comune e inizialmente non ci stavamo particolarmente “simpatici” perché abbiamo tutti e due un carattere molto chiuso e introverso ma, dopo qualche ” difficoltà ” iniziale, siamo diventati grandi amici anzi, oggi posso dire che Valerio è uno dei pochissimi amici sinceri che ho trovato durante il mio percorso lavorativo. Artisticamente siamo totalmente diversi ma, un giorno mentre ero in studio per produrre i mie nuovi brani fra cui Finalmente piove“, ci siamo incontrati e Valerio ha provato a improvvisare la strofa e l’inciso del brano e ” sfidandomi” scherzosamente mi ha detto che se gli avessi dato quel brano si sarebbe presentato a Sanremo e io, scherzosamente, gli ho detto: ” va bene cantalo te!”  convinto che non facesse sul serio… Dopo due giorni mi ha portato il brano riarrangiato e cantato da lui, mi ha convinto e da uno ” scherzo” a Sanremo ora ci sta tornando davvero. E’ una persona molto determinata … anche quando scherza!”.


VALERIO SCANU: Ho sempre desiderato ritornare a Sanremo, ma era per me molto importante ritornarci con un brano  “maturo”, che rappresentasse quello che sono oggi. ‘Finalmente Piove’ è una perla rara, una canzone bellissima scritta da uno dei più grandi di sempre. Sono orgoglioso di salire sul palco dell’Ariston con un pezzo di Fabrizio che considero un Artista vero, un amico sincero, il fratello maggiore che non ho mai avuto“.





ARTICOLI:
AdnKronos-RadioItalia-LaGazzettaDelloSpettacolo-MusicStarsBlog- BlogTivvu - VelvetMusic




Ho sempre desiderato ritornare a Sanremo, ma era per me molto importante ritornarci con un brano "maturo", che...
Posted by Valerio Scanu on Mercoledì 16 dicembre 2015


VALERIO SU TWITTER





iTunes 






V A L E R I O  S C A N U


Canali Ufficiali

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.