venerdì 13 maggio 2016

A TEATRO CON MICHELA ANDREOZZI E L'UGOLA D'ORO DI VALERIO SCANU #TeatroSalaUmberto #Roma

Venerdì 6 maggio Valerio è stato Special Guest del varietà di Michela Andreozzi "A Letto dopo Carosello" in scena al Teatro Sala Umberto di Roma. Il titolo fa esplicito riferimento al famoso programma che per un ventennio(1957-1977) fece da intro sul piccolo schermo ai programmi in prima serata. Si trattava di messaggi pubblicitari intercalati a divertenti gag e intermezzi musicali, durava circa dieci minuti e i bambini ne andavano pazzi! Erano gli anni sessanta, settanta, un'epoca intrisa di grande laboriosità, coraggio, fiducia nel futuro, leggerezza.

Lo spettacolo teatrale di Michela, attrice sceneggiatrice regista e conduttrice italiana, è un varietà per attore unico con la regia di Tiziana Cruciani: oggi un piccolo "cult" che da ben sei anni gira l'Italia in lungo e in largo, molto apprezzato proprio dalla generazione dei quarantenni, cinquantenni, quelli che ai tempi erano i bambini ai quali veniva concesso di vedere "Carosello" prima di andare a letto.
Valerio durante lo spettacolo accoglie la richiesta di Michela Andreozzi e presta la sua strepitosa vocalità per regalarci una versione al maschile di "Brava" un brano scritto dal Maestro Bruno Canfora per le straordinarie capacità vocali di Mina, eseguito prima a "Studio Uno" poi pubblicato a grande richiesta su vinile nel 1965. 
Come giustamente sottolinea Michela, solo a Scanu avrebbe potuto fare una richiesta del genere!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.