martedì 2 luglio 2013

VALERIO SCANU LIVE - LE COVER A VALMONTONE (RM) 29.6.13


Al Rainbow Magic Land di Valmontone in Roma, tra le tante cover proposte troviamo "Listen"(Beyonce),"The Best" (Tina Turner), "Il Cerchio della Vita" (Ivana Spagna), "I Surrender" (Celine Dion), "Pride" (U2), "Could I have this kiss for ever" (Whitney Houston/Enrique Iglesias)Valerio ha interpretato anche "Morirò d'Amore" di Giuni Russo, cantautrice e musicista italiana scomparsa nel 2004: senza dubbio Artista di calibro superiore, ingiustamente e prematuramente scomparsa e dimenticata anche perchè estranea al circuito del music "showbiz"; la sua forte impronta liricala sua vocalità straordinaria, la sua cultura musicale così attenta e raffinata, hanno incuriosito il nostro giovane cantante maddalenino che a lei sta dedicando, ha dedicato e dedicherà una particolare attenzione anche durante questo Tour estivo appena iniziato con questa data zero. 


  

Una versione al maschile ovviamente che ha dato pieno risalto non solo alla ampiezza vocale ma anche a quella timbrica così bella, piena, equilibrata e come sempre Valerio ne è uscito alla grande riuscendo a riscaldare una platea visibilmente entusiasta ed emozionata.
Temerario soprattutto perchè vocalmente preparato, Valerio osa anche attingere dal repertorio di Freddie Mercury, uno dei più grandi interpreti al mondo e senza dubbio una delle voci maschili più particolari, interessanti e potenti di tutti i tempi. 
Con questa interpretazione Valerio riesce a dare un'impronta assolutamente personale a "The Show Must Go On". Al ritmo irresistibile di questo Rock Sound Internazionale, il pubblico reagisce con forza incontenibile ! 
Ricordo come fosse ora...tenere le mani su quella esile transenna in quel preciso momento, è stato come misurare la pressione a tutti i presenti ! 
Concerto straordinario, forse il più bello ma... diciamo sempre così perchè Valerio con la maturità via via si completa, cresce e supera sempre se stesso !






VALERIO SCANU - THE BEST




VALERIO SCANU - I SURRENDER




VALERIO SCANU - PRIDE




VALERIO SCANU - IL CERCHIO DELLA VITA




VALERIO SCANU + cori
COULD I HAVE THIS KISS FOREVER

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.