sabato 3 agosto 2013

L'OMOFOBIA E' UN REATO PERCHè ARRECA DANNI SOCIALI GRAVISSIMI !



L'INFORMAZIONE:
Oltre a sostenere la campagna contro la violenza sulle donne, i diritti della piccola Chanel bisognosa di cure costose perché ammalata di cancro a soli 2 anni ...dopo aver aderito a tante altre iniziative a favore dei meno fortunati, VALERIO SCANU presta il suo sostegno incondizionato e concreto alla lotta contro l'omofobia, una piaga sociale ancora troppo radicata, sempre latente purtroppo anche nelle giovani generazioni più ancora di quanto si possa pensare ! E allora ... Valerio Scanu e Vladimir Luxuria, in occasione dell'apertura dello store di magliettine create dalla Trap Art (di Rita Arrotino e Nello Trapani), hanno presentato al Gay Village di Roma una maglietta che ritrae due principi azzurri che si baciano e la scritta “Fattene una ragione”. Nell'occasione erano presenti anche Francesca Rettondini, Virginia Raffaele, Roberto Ciufoli e Giuseppe Giofrè.




IL COMMENTO:
Premesso che dovremmo essere prima di tutto contro la violenza, la prevaricazione e l'intolleranza ovunque questa si manifesti, la pretesa di etichettare l'amore, di imbavagliarlo, beffeggiarlo e additarlo come vergognoso è un atteggiamento foriero di vere e proprie persecuzioni ! L'Amore è Amore, nel rispetto degli altri è cosa buona a prescindere ! Un'Italia becera e "gossippara" invece continua a tener vivo il pregiudizio e l'omofobia, colpa di una cultura bigotta e intollerante alimentata dalla Chiesa che accetta questa forma di discriminazione e razzismo... legittimata da una legislazione che non riconosce i diritti degli omosessuali e fa finta di non capire le esigenze di una società che ha ampiamente dimostrato nel mondo le esigenze di questa "diversità"... 
Altri paesi hanno voluto e potuto farlo ! 
Recentemente papa Francesco ha detto : "Chi sono io per giudicare i gay?" E' sembrato fosse un significativo primo passo in avanti nello scardinare antiquate, radicate posizioni del mondo cattolico, peccato che subito dopo abbia affermato "a patto che vivano nella castità e nella preghiera" !
Gli omosessuali non hanno diritti, le nostre leggi non li considerano; ben che vada a loro si riservano solo dichiarazioni equivoche e contraddittorie ma purtroppo la massa è feroce, interpreta, amplifica, deforma e non si limita ad ignorarli !
Le conseguenze sono gravissime e arrivano in men che non si dica alla persecuzione di ragazzi alle soglie dell'adolescenza anche, spesso ragazzi che nemmeno hanno completato il loro percorso di crescita che già vengono tacciati, offesi, catalogati, ghettizzati ! 
Dall' aggressione verbale, si passa talvolta alla violenza fisica, all'omicidio anche !
Recenti e non più recenti casi di cronaca nera ne sono la conferma purtroppo !
Si attende una revisione legislativa ... l'omofobia è e deve diventare a tutti gli effetti un "reato" per le conseguenze gravissime e i danni sociali che genera !
Un amore "diverso" è indubbiamente assai difficile da spiegare a che è eterosessuale, sarebbe come voler spiegare i colori ad un cieco dalla nascita, ad uno che non li ha mai visti !
Eppure gli omosessuali con la loro "diversità" non fanno danni, anzi si devono difendere da una omofobia dilagante, talvolta subdola, talvolta feroce e assassina !

Potremmo finalmente una volta per tutte,imparare a vedere nella diversità una ricchezza, a non dettare regole ingiuste, inutili, ingiustificate, a non dare giudizi insindacabili con la pretesa di precludere il diritto alla felicità di chi percepiamo solo come "diverso" da noi ?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.