lunedì 22 aprile 2013

VALERIO SCANU - UN INTERO TOUR DEDICATO ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA !


E DOPO I GRANDI RISULTATI DI
MILANO - ROMA - LOCARNO 

V I G E V A N O
5 MAGGIO 2013
TEATRO CIVICO CAGNONI


Da La Provincia Pavese


Valerio Scanu a Vigevano: «Le mie canzoni per tutte le donne vittime della violenza» 
Il giovane cantautore sarà a Vigevano il 5 maggio con uno spettacolo in acustico. Biglietti in prevendita VIGEVANO. «Ho voluto dedicare questo tour alle donne e soprattutto a quelle che sono vittime di violenza perchè non posso accettare che nel 2013 questo male non sia ancora stato estirpato dalla nostra società. Oggi ci sono gli strumenti per vincerlo: bisogna denunciare i colpevoli e avere fiducia nelle istituzioni. Quindi ancora una volta ripeto a tutte le donne vittime di violenza: abbiate il coraggio di denunciare, io sono con voi». Parola di Valerio Scanu, il giovane vincitore del festival di Sanremo 2010 che - dopo Milano, Roma e Locarno, tappe tutte sold out - sarà al Cagnoni di Vigevano il 5 maggio con uno spettacolo live di grande fascino. Subito dopo questo suo tour in acustico partirà per una serie di appuntamenti nelle piazze ma con un’altra veste. « I miei fans stanno girando l'Italia e non perdono un mio appuntamento. Quest'estate sarò io ad andare da loro, girerò l'Italia in lungo e largo con uno spettacolo ed una scenografia senza precendenti», spiega. «Del resto - aggiungfe - io canto per loro, non avrei fatto nulla di quello che ho fatto se non avessi avuto il sostegno e l'affetto del mio pubblico. La forza me la danno loro, che mi stanno accanto in ogni momento della vita». Scanu, che dopo la chiusura del contratto con la sua casa discografica (Emi) si presenta ora come “imprenditore di se stesso”, aggiunge: «Quello che presenterò a Vigevano sarà un concerto inedito, diverso. I miei pezzi saranno riarragiati interamente in chiave acustica. Ho personalmente voluto una scenografia minimalista perché a fare da protagonista sarò io, la mia voce, la mia musica, il mio pubblico».Se gli si chiede qual è il segreto della sua carriera, dopo il talent “Amici”, risponde senza esitare: «Mai arrendersi, credere nei propri sogni, nelle proprie potenzialità, fissarsi un traguardo e fare di tutto per raggiungerlo. Bisogna puntare in cima se si vuole almeno arrivare a metà della montagna. Se io non avessi fatto “Amici” forse avrei avuto altre occasioni per farmi conoscere o forse no, ma Maria De Filippi mi ha certamente aiutato tanto».Critiche e complimenti? Ecco cosa pensa: «Le critiche se intelligenti sono costruttive e ti fanno crescere. Ultimamente i complimenti inaspettati di Platinette al mio concerto di Milano mi hanno fatto veramente tanto piacere».Il prezzo del biglietto per il concerto al Cagnoni - che inizierà alle 21.30 - è di € 38 compresa la prevendita per i posti di platea e palchi e € 28 per quelli in loggione.I biglietti si possono acquistare sia al teatro che su www.vivaticket.itoppure con 89.24.24 (Pronto Pagine Gialle, servizio a carattere sociale ed informativo di Seat Pagine Gialle. Costo da fisso euro 0,026 al secondo più euro 0,36 alla risposta iva inclusa. Costo da mobile in funzione del gestore. Informazioni e costi su www.892424.it)
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2013/04/22/news/valerio-scanu-a-vigevano-le-mie-canzoni-per-tutte-le-donne-vittime-della-violenza-1.6930036


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.