martedì 19 marzo 2013

IL PRIMO SOLD OUT DI VALERIO SCANU ALL' AUDITORIUM

PARCO DELLA MUSICA - ROMA 12.3.2011 

CI ERA STATO VIETATO DI FARE RIPRESE E SCATTARE FOTOGRAFIE MA BASTA ASCOLTARE PER CAPIRE... 

                      S e  v u o i  c a p i r e !  

Questo è stato il primo Sold Out all'Auditorium Parco della Musica di Roma per un ragazzo appena ventunenne; il quinto S/O di un Tour appena iniziato con due S/O al Blue Note di Milano (1 e 2 marzo) e con due S/O al Teatro Sannazaro di Napoli (6 e 7 maggio).

Dopo aver gremito le piazze d'Italia toccando anche Belgio e Svizzera con il suo "Così Diverso Tour - Estate 2012" (QUI)  in quella stessa Sala Sinopoli Valerio è tornato anche recentemente, pochi giorni prima di Natale infatti lunedì 17 Dicembre 2012 ha tenuto il suo primo Evento di Natale titolato"And so this is Christmas". 

Nonostante la poca visibilità mediatica, nonostante sia un Artista fuori dal circuito dei salotti televisivi e radiofonici, anche quel concerto di Natale tenutosi in giorno infrasettimanale, prenatalizio e in piena crisi economica, è stato un bellissimo Sold Out. 

Valerio non ha santi in paradiso e questo lo hanno capito tutti altrimenti sarebbe stato protetto da feroci attacchi peraltro mediaticamente espressi... altrimenti "passerebbe" eppure... il suo pubblico c'è, continua a sostenerlo, a proteggerlo, a difenderlo, a riempire gli spazi ovunque lui vada ad esibirsi, Piazza, Auditorium o Teatro che sia. Il suo sogno è diventato quello di tanti, il suo dolore quello di tanti, le sue vittorie quelle di tanti ed è assolutamente inaccettabile che un talento del genere abbia dovuto subire tanto, che abbia avuto molto meno di tanti altri anche meno meritevoli in un mondo che sembra aver perso i punti cardinali e dove...il merito vale meno di zero!

Ma quando cantando arrivi al cuore della gente e ci arrivi così, con tutti i tuoi sogni e la tua storia, vuol dire che conosci un linguaggio universale che è Arte, quell'Arte che Valerio si porta dentro, che si è rivelata in un bambino. Se lo ascolti e ti documenti sulla sua storia, lo capirai. 

La Biografia dalle Origini





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.