domenica 27 ottobre 2013

VALERIO SCANU OSPITE A VERISSIMO - 2 NOVEMBRE - CANALE 5 - ORE 16,15

DURANTE IL TALK SHOW TELEVISIVO IL CANTANTE VERRà INTERVISTATO DALLA BELLA CONDUTTRICE SILVIA TOFFANIN
Image by "La Vecchia Armata del tempo che fu & Valerio Scanu"

Partito non ancora maggiorenne dall'isola di un'isola, partecipa in successione ad alcuni provini (American Idol nella versione francese, XFactor ed Amici di Maria De Filippi dove supera ben 8 selezioni, arriva alla finale e conquista il secondo premio)... Valerio nel 2010 approda a Sanremo, a 19 anni si aggiudica la vittoria con il 71% dei consensi. In tempi brevissimi il brano "Per tutte le volte che" ottiene il doppio digital download di platino con oltre 40.000 download effettuati.
Oggi Valerio ha già al suo attivo 6 Album : "Sentimento" - "Valerio Scanu" - "Per tutte le volte che" - "Parto da qui" - "Così Diverso"  tre di questi certificati "disco d'oro" con più di 30.000 copie vendute; mentre il primo disco di platino. La Naty Love You s.r.l. della quale Valerio è titolare, esordisce come etichetta discografica con "Live in Roma" (giugno 2013), cd+dvd tratti da "And so this is Christmas" e con questa pubblicazione riporta Valerio in classifica Fimi e ai primi posti su iTunes.
NLY s.r.l. Società attiva anche sul booking dell'Artista dal Dicembre 2012, realizza in sostanza un bisogno di autonomia.
Attualmente Valerio sta lavorando ad un nuovo Album anche come autore come nel 2010 e nel 2012.
In un sistema fortemente pilotato dai "poteri forti" e da un potere mediatico imperante, vedere un ragazzo di 23 anni che si autoproduce da più di un anno, lascia letteralmente sbalorditi ma Valerio è "unico" sotto molti punti di vista. 
Pur avendo una maturità artistica incredibile per la sua età, Valerio non ha quella visibilità mediatica che permette di comunicare con il grande pubblico televisivo e radiofonico; se lo vuoi ascoltare te lo devi andare a cercare sui palchi più prestigiosi tra Italia e Svizzera. Tre Sold Out su tre all'Auditorium Parco della Musica di Roma, anche se non il solo degno di nota, sono il riconoscimento recente, più importante perché decretato dalla gente e ottenuto in totale autonomia!

Il 15 Dicembre Valerio tornerà in Sinopoli con "It,s Xmas Day"
si auspica il quarto Sold Out sul prestigioso palco romano !



-------------------------------------------------
Ascolta l'Album 
"Live in Roma"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.