mercoledì 29 ottobre 2014

PUBBLICATO FINALMENTE IL NUOVO VIDEO UFFICIALE DI VALERIO SCANU #LasciamiEntrare #ParoleDiCristallo #3°Singolo

Tu sincero e trasparente come la nudità imbrattato dalla sofferenza, dal tradimento, dal pregiudizio, risorgi come l'araba fenice e attraverso quella stessa sofferenza trovi la forza per ricominciare da una nuova maturità conquistata ! Davvero molto bello, chi conosce la tua storia trova di certo tanti collegamenti, tante analogie, tanti riferimenti anche non voluti perchè l'Arte spesso trascende l'artista e racconta quello che l'artista non dice... Meraviglioso Valerio per la tua splendida vocalità ma proprio, anche e soprattutto per questo tuo modo di "essere" e di vivere le emozioni



"Parole di Cristallo" pubblicato ieri 28 gennaio, attualmente domina la classifica di iTunes seguito da Vasco Rossi. 

Per festeggiare l'uscita di questo terzo singolo terza traccia di un Album interamente autoprodotto e anche in gran parte scritto, Valerio incontrerà i suoi ammiratori Domenica 9 Novembre alle 17,00 presso il Centro Commerciale "Il Vulcano" di Sesto San Giovanni (MI): qui firmerà le copie di "Lasciami Entrare" e canterà alcuni brani tratti dallo stesso Album.
Tutto questo avviene in un momento indubbiamente assai felice della sua carriera : 
ottimi sono i risultati nelle classifiche di vendita ("Lasciami Entrare" Top Digital Download certificato oro - F.I.M.I. 36/2014) ma Valerio sta anche ottenendo grande consenso mediatico con la partecipazione attiva a "Tale e Quale Show" il programma di imitazioni condotto da Carlo Conti in prima serata al venerdì su Rai Uno : è stata questa infatti l'occasione per lui di dimostrare che Valerio è un talento che va ben oltre la sua splendida vocalità: il pubblico ne ha potuto apprezzare l'ironia, la lealtà, il coraggio, la semplicità e soprattutto quella sensibilità sopraffina che gli permette di imitare alla perfezione con una somiglianza vocale impressionante, personaggi molto diversi da lui maschili e femminili, da Francesco Renga, Anna Oxa, Stevie Wonder, Al Bano Carrisi fino a Orietta Berti e Sangiorgi dei Negramaro (QUI) . Altre ne seguiranno...
Valerio si annulla letteralmente merito di una voce che può fare ciò che vuole, di un orecchio musicale "assoluto" che registra e non dimentica nulla ma anche di una grande sensibilità che gli permette di vivere dall'interno i personaggi che imita.
Si è rimesso in gioco, lo ha fatto con stile, determinazione, intelligenza, grande naturalezza, grande sicurezza e i fatti gli stanno dando ragione. 
Un nuovo Valerio insomma senza vincoli finalmente,  libero di esprimersi, capace di sorprendere !

V  A  L  E  R  I  O   S  C  A  N  U 

c a n a l i  u f f i c i a l i

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.